RICOVERO

Servizi per degenti e familiari

Orari per i pazienti

ATTUALMENTE TUTTE LE VISITE SONO SOSPESE A CAUSA DEI PROVVEDIMENTI ANTI COVID-19

Pasti (acqua e posate vengono fornite dall’ospedale)
colazione dalle 7.00
pranzo dalle 12.00
cena dalle 18.30

Servizi al pubblico

Portineria e Informazioni, piano terra, atrio principale.
Orari
6.30-19.00 lunedì-venerdì
6.30-13.30 sabato

Distributore automatico di bevande e alimenti, al piano terra e al terzo piano.
Servizio di wi-fi gratuito a disposizione di pazienti e visitatori.
Un televisore è presente in ogni camera di degenza (l’attivazione del televisore è gratuita, chiedere al personale di reparto).

Servizio religioso

ATTUALMENTE LE FUNZIONI SONO SOSPESE A CAUSA DEI PROVVEDIMENTI ANTI COVID-19

Suor Clorinda Martani e suor Rita Azzolini sono a disposizione per l’accoglienza di pazienti e familiari e, per chi lo desiderasse, per l’assistenza spirituale coadiuvate dalla presenza di un sacerdote.

Convenzioni alberghiere

Cliccando sul pulsante che si trova di seguito è possibile consultare alcune proposte di pernottamento, nelle vicinanze di Piccole Figlie Hospital.

Recapiti

Si raccomanda di lasciare recapiti telefonici e di posta elettronica al personale sanitario per poter essere rintracciati anche dopo il ricovero, in caso di necessità. Talora i numeri presenti nelle documentazioni anagrafiche non sono aggiornati.

Trasporto in ambulanza

Un eventuale trasporto in ambulanza, da e per il domicilio, è a carico economico del degente.
Nel caso sia necessario, il nostro personale provvederà ad organizzarlo, su richiesta del paziente o dei familiari.

Animali d’affezione

La legge vieta l’accesso di animali all’interno dell’area ospedaliera. Fanno eccezione situazioni in cui i sanitari individuino un beneficio alla salute del paziente dovuta a una visita da parte di un cane o gatto domestico (vi rientra anche la cosiddetta Pet-therapy).
Per l’accesso di cani o gatti nella struttura ospedaliera il paziente o i suoi familiari devono fare richiesta scritta alla Direzione Sanitaria con il modulo richiedibile in reparto o scaricabile qui.

Regole di buon comportamento

È vietato fumare in qualsiasi ambiente dell’ospedale, tranne che all’aperto e, comunque a una distanza di almeno 8 metri dall’edificio.
Durante l’attività medica e infermieristica i familiari sono pregati di uscire dalle camere di degenza, a meno che la presenza sia espressamente richiesta dal personale sanitario.
Si prega di usare il telefono cellulare in modalità silenziosa e con discrezione.

Valori personali

Si consiglia di limitare documenti e valori personali allo stretto necessario e di non lasciarli incustoditi, poiché l’accesso di parenti e visitatori non può essere soggetto a rigida sorveglianza.
PFH non possiede un servizio di vigilanza interno nelle ore diurne; è presente un servizio notturno di sorveglianza, tramite agenzia di vigilanza privata. PFH non si considera responsabile di eventuali furti di oggetti personali incustoditi.

Osservazioni e reclami

È possibile inoltrare osservazioni o reclami inviando una mail a , oppure utilizzando l’apposito modulo richiedendolo alla referente di reparto. Molte segnalazioni sono preziose anche per noi, perché ci permettono di correggere atteggiamenti o disfunzioni di cui potremmo non accorgerci.

Prestazioni in regime privato o convenzionato con enti e assicurazioni

L’ospedale è in grado di fornire i propri servizi sanitari anche in regime privato, fornendo con la medesima qualità ma senza tempi di attesa le proprie prestazioni sanitarie, con una degenza a più elevato confort alberghiero.
Sono compresi: la camera riservata, il vitto diversificato, la possibilità di ospitare un parente al quale viene riservato un letto per le ore notturne. Sono inoltre previsti degli extra nei generi di conforto e nelle dotazioni alberghiere.

In caso di prestazione privata non convenzionata è prevista la sottoscrizione da parte del paziente di un preventivo e il versamento anticipato di uno o più depositi cauzionali pari al relativo ammontare.
La regolazione a consuntivo viene effettuata dopo la dimissione, con emissione di fattura.
In caso di prestazione coperta da Enti o Assicurazioni convenzionati in forma diretta con la nostra struttura, le procedure di attivazione pratica e presa in carico variano a seconda della convenzione.
Un apposito ufficio contatta i pazienti e si accerta che le pratiche seguano il corretto iter.